(+39) 329 438 6883 info@ristoilgrappolo.it

Chi siamo

Gli Artigiani del gusto.

Dove il sogno di un rinomato chef Punzi Marco ha inizio il 24 giugno 2019 dopo ben 29 anni di carriera passati in una rinomata catena alberghiera come la Bluserena .

Ristò il grappolo

Dove la materia prima è alla base di tutto, infatti per garantire la freschezza  dei prodotti coltiviamo ortaggi, verdure di svariati tipi usando così  prodotti prettamente  stagionali.

Lo Chef Punzi Marco apre il suo piccolo ristorante  insieme a sua moglie Lucia e suo figlio Antonio, dove iniziano a sorprendere i palati dei loro clienti, preparando con amore e passione qualsiasi cosa partendo dalla materia prima per arrivare al prodotto finito producendo così pane, pasta e salumi come il famosissimo capocollo di Martina franca, carni salate e tanto altro ancora sino ad arrivare ai nostri dolci.

I PIATTI DELLA TRADIZIONE

Da Ristò il Grappolo potrete assaporare deliziosi piatti di mare usando pesce fresco e di primissima  scelta, anche se situati in un piccolo paesino di collina, ma poco distanti  dal  mare insomma che dire   provare per credere .

dicono di noi

Appena arrivati a Cisternino siamo andati in questo ristorante (tre persone) a pranzo su prenotazione, e abbiamo dato carta bianca al cameriere chiedendo principalmente pesce. Antipasti abbondanti e freschissimi, tra cui un sauté di cozze profumato al limone e dei gamberi rossi crudi di Polignano a Mare che si scioglievano in bocca! A seguire abbiamo preso due tagliolini cozze e vengole e un pacchero con scampi gratinati, rigorosamente pasta fresca fatta in casa! Rapporto qualità/prezzo ottimo! Torneremo sicuramente!

– Olly Polly

Siamo stati in questo locale con amici. Ambiente nuovo e curato, oltre che perfettamente pulito. Personale cortese e disponibile ad ogni nostra richiesta. Cucina a vista. Giungendo ai piatti, abbiamo preso l’antipasto ottimo, il primo una vera e propria scoperta per il palato. Il secondo con pezzi di carne squisiti e ricercati. Per concludere poi con l’ottimo tiramisù. Conto? Giusto ed equo in base alla qualità servita. Sicuramente ci torneremo. Complimenti. Consigliatissimo.

– Vanessa G.

Curiosa come sono non potevo non far visita a questo nuovissimo locale che rende omaggio a Dio Bacco con il suo grappolo di uva rosso sull’insegna e poi spazio invitante,accoglienza meravigliosa, e non ci resta che ordinare!!!!… Il Signor Marco e la Signora Lucia sono eccezionali,lui chef di grandi strutture ha ritenuto opportuno dedicare la sua esperienza e amore al suo locale dove con garbo il Figlio accoglie e consiglia i suoi piatti: cosa dirvi?…..
Innanzitutto pasta fresca fatta dalle sue mani con farina senatore cappelli idem focacce, e tutto cio’ che la nostra cucina tradizionale possa ricamare di maestria.

– Annamaria

Ristò il grappolo di Costantino Lucia


2020 © Tutti i diritti riservati | P.IVA 07084820724

Progetto a cura di DERAWEB un marchio del gruppo SUNDERA